it | en |

Lo Studio

Ughi e Nunziante è uno degli studi legali italiani di più antica tradizione. Nato nel 1967 dalla fusione dei due preesistenti studi legali di Giovanni M. Ughi e di Gianni Nunziante, lo Studio ha sedi a Roma e Milano ed è attualmente composto da circa 70 avvocati.

Alla fine degli anni ’60, in un periodo di profonde trasformazioni culturali e sociali, i fondatori Giovanni M. Ughi e Gianni Nunziante prendevano una decisione pionieristica: unire le rispettive esperienze maturate nei grandi studi americani e riproporre, attraverso quella che sarebbe stata una tra le prime fusioni di studi legali in Italia, il modello di studio legale anglosassone, multipractice e policentrico, con sedi a Roma e a Milano.

Negli anni abbiamo lavorato per mantenere e promuovere gli stessi valori che ci hanno reso un punto di riferimento consolidato

nella consulenza legale a grandi multinazionali, piccole e medie imprese, società nelle fasi iniziali del loro sviluppo internazionale, istituzioni finanziarie, governi ed organizzazioni pubbliche.

Alla continua ricerca dell’eccellenza abbiamo sempre affiancato uno spirito pragmatico, attento alle esigenze dei clienti e alle peculiarità dei settori di mercato in cui operano.

Abbiamo creato una struttura che ci consente di fornire una vera assistenza full-service, senza mai sacrificare il rapporto

diretto e di fiducia con i clienti, con i quali miriamo a costruire rapporti stabili e duraturi nel tempo.

Coerentemente con lo spirito dei fondatori, abbiamo consolidato la nostra vocazione internazionale, mantenendo piena indipendenza e creando rapporti con una crescente rete di studi legali che assicura il supporto necessario in tutte le più importanti giurisdizioni.