Ughi e Nunziante ha nominato Benedetto Colosimo socio dello studio nell’ambito di un disegno di rafforzamento della practice banking e finance con un focus sul settore fintech, ambito nel quale l’avv. Colosimo presta la propria assistenza in favore di soggetti vigilati tra cui banche, istituti di pagamento e operatori crowdfunding.
Entrato in Ughi e Nunziante dal 2008, e counsel dal 2019, Benedetto Colosimo ha maturato una pluriennale esperienza in operazioni straordinarie. Nel corso della sua attività ha assistito società di private equity, venture capital e istituti finanziari quali BBVA, IMI Fondi Chiusi e Neuberger Berman e ha curato operazioni di acquisizione, di cessione di società controllate, di trasferimento di portafogli di crediti, di cessione di partecipazioni e di investimento in start-up.
L’avv. Colosimo è componente di comitati consultivi di fondi d’investimento. Assiste inoltre clientela internazionale e nazionale in ambito pharma e health settori nei quali ha prestato la propria assistenza in favore di gruppi farmaceutici per la riorganizzazione della loro attività nel mercato italiano e in favore di enti sanitari per la costruzione di infrastrutture complesse.