Orrick ha assistito Montage Ventures in qualità di lead investor nel round da €3.9 milioni di Axyon AI, fintech che sviluppa soluzioni predittive basate su intelligenza artificiale e deep learning per aiutare gli asset manager aziendali a generare strategie di investimento vincenti.
Il round guidato dalla società di venture capital statunitense ha visto anche la partecipazione di The Techshop SGR, assistita dallo Studio legale Ughi e Nunziante, oltre ad altri angel investors. L’iniezione di capitale di 3,9 milioni di euro consoliderà l’espansione commerciale e le iniziative di sviluppo tecnologico della fintech, favorendo lo sviluppo di ulteriori innovazioni. Il round di finanziamento è costituito da 2,3 milioni di euro di nuova liquidità, mentre i restanti 1,6 milioni di euro saranno garantiti dalla conversione delle convertible notes emesse nel 2022 e sottoscritte, tra gli altri, dal Fondo Rilancio Startup di CDP Venture Capital, ING Ventures e UniCredit.
Il team Orrick era composto da Attilio Mazzilli, partner responsabile del dipartimento Technology Companies Group, dalla partner Livia Maria Pedroni, dalla managing associate Ginevra Rebecchini, da Gabriele Greco e Camilla Larcher.
Il team Ughi e Nunziante era guidato dal partner Antonello Lupo, affiancato dal partner Amon Airoldi e dall’associate Alessandro Corbò.
Axyon AI è stata assistita da Filippo Rossi dello Studio Legale Calandra Andreoli e da Eugenio Burani partner di Burani & Lancellotti Commercialisti Associati.
CDP Venture Capital ha seguito l’operazione con il suo team di legali interno guidato dal Responsabile Alessandro di Gioia coadiuvato, inter alia, da Debora Perciballi.