Ughi e Nunziante ha assistito il Gruppo Mirato, leader del settore beauty, nell’acquisizione del 55% del capitale sociale di Tintolav, azienda di riferimento nel settore della detergenza professionale e domestica.
L’acquisizione rappresenta un passo strategico per Mirato, già proprietaria di marchi noti come Malizia, Splend’Or, Intesa, Geomar, Clinians e I Provenzali. Con questa operazione, Mirato punta a rafforzare la sua presenza nel mercato italiano e internazionale, ampliando l’offerta nel settore home care per il canale mass market e accedendo al segmento professionale.
Tintolav, il cui 45% del capitale rimarrà nelle mani dei soci Stefano e Luca Pulido, proseguirà la propria attività mantenendo una rete di vendita autonoma. La collaborazione con Mirato creerà sinergie volte all’innovazione, alla sostenibilità e all’espansione internazionale, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Ughi e Nunziante ha assistito il Gruppo Mirato con un team guidato dal partner Federico Torzo, affiancato dagli associate Pietro Pastorello e Maria Giulia Sperotto.