Skip to content
EN
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Lo Studio
  • Aree di attività
  • Professionisti
  • Foreign Desk
  • News
  • Pubblicazioni
08.04.25

CSDDD: il processo di destrutturazione del pacchetto Omnibus – L’articolo a firma di Giuseppe de Falco su Diritto Bancario

Articoli e Interviste

La Commissione Europea ha recentemente proposto modifiche alla Corporate Sustainability Due Diligence Directive (CSDDD) nell’ambito del cosiddetto “pacchetto Omnibus”, con l’obiettivo di semplificare e ridurre gli oneri amministrativi per le imprese.

Tra le novità figurano una restrizione dell’ambito di applicazione soggettivo della direttiva e una rimodulazione degli obblighi di due diligence.

Giuseppe de Falco, nel suo articolo per Diritto Bancario, analizza i principali cambiamenti proposti, soffermandosi in particolare sulla disciplina della responsabilità di cui alla CSDDD.

Per leggere l’articolo completo, clicca qui.

AUTORI
Giuseppe de Falco
Partner
g.defalco@unlaw.it
Ultime notizie
20.10.26

Ughi e Nunziante nei ranking IFLR1000 Western Europe

Leggi di più...
08.10.26

Ughi e Nunziante vince in Cassazione sul licenziamento per falsa testimonianza

Leggi di più...
25.09.26

Dal risparmio agli investimenti: la sfida dell’Europa | Giuseppe de Falco intervistato da Next Economy – Giornale Radio

Leggi di più...
  • Lo Studio
  • Aree di attività
  • Foreign Desk
  • Professionisti
  • News
  • Pubblicazioni
  • Contatti
  • Lavora con noi
Seguici su

© 2024 Ughi e Nunziante studio legale | P.IVA: IT01999341009

Privacy Policy Equality and Diversity Policy
  • Lo Studio
  • Aree di attività
  • Professionisti
  • Foreign Desk
  • News
  • Pubblicazioni