Skip to content
EN
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Lo Studio
  • Aree di attività
  • Professionisti
  • Foreign Desk
  • News
  • Pubblicazioni
05.05.25

eCommerce low cost: l’Europa si prepara a nuove regole contro contraffazione e illegalità – Daniela De Pasquale intervistata da BusinessCommunity

Articoli e Interviste

Con il boom degli acquisti su piattaforme low cost, crescono i rischi legati a prodotti contraffatti o non conformi alle norme europee. Per tutelare i consumatori, l’UE sta lavorando a nuove regole: più obblighi per i marketplace, tracciabilità dei produttori e rimozione veloce dei contenuti illegali.

Daniela De Pasquale è stata intervistata da BusinessCommunity per parlare dei nuovi strumenti di tutela che il Digital Services Act offre alle aziende per difendersi dalla contraffazione e proteggere il Made in Italy:
“Il DSA obbliga i marketplace (come Amazon, eBay, AliExpress) e social networks (come Facebook e Instagram) ad adoperarsi per garantire la tracciabilità dei venditori, la rimozione rapida dei prodotti contraffatti e la protezione dei marchi.”

Per saperne di più, leggi l’articolo qui.

Scarica qui la rassegna.

AUTORI
Daniela De Pasquale
Partner
d.depasquale@unlaw.it
Ultime notizie
07.09.26

Il Digital Omnibus sull’AI in GUUE: cosa cambia per le imprese | L'articolo di Massimiliano Pappalardo per Il Quotidiano Giuridico

Leggi di più...
05.08.26

AI Act, le nuove regole per l’intelligenza artificiale: cosa cambia per imprese e utenti - Massimiliano Pappalardo intervistato da Borsa&Finanza

Leggi di più...
04.08.26

Ughi e Nunziante con Clessidra nell'acquisizione della maggioranza di Errebi Technology

Leggi di più...
  • Lo Studio
  • Aree di attività
  • Foreign Desk
  • Professionisti
  • News
  • Pubblicazioni
  • Contatti
  • Lavora con noi
Seguici su

© 2024 Ughi e Nunziante studio legale | P.IVA: IT01999341009

Privacy Policy Equality and Diversity Policy
  • Lo Studio
  • Aree di attività
  • Professionisti
  • Foreign Desk
  • News
  • Pubblicazioni