Eren Industries, tramite la propria controllata italiana Biomethane Asset Holdings, è entrata nel capitale di Retina Holding, società attiva nello sviluppo di una piattaforma greenfield per la produzione di biometano e la rimozione dei nitrati nel Centro Italia. Retina Holding detiene un portafoglio di oltre venti impianti, parte dei quali in costruzione e parte in fase di autorizzazione.
L’operazione si inserisce nell’ambito di un aumento di capitale volto a sostenere la crescita della piattaforma. Il progetto è stato promosso da Actarus Renewables in partnership con Macquarie Capital che ha contribuito alla strutturazione del pacchetto finanziario e fornito supporto operativo per lo sviluppo della piattaforma.
Ughi e Nunziante ha assistito Eren Industries con un team multidisciplinare composto, per i profili M&A, dai partner Laurence Bulan e Amon Airoldi, i senior associate Pietro Pastorello e Anna Vanni, e il trainee Luca Sbenaglia; per gli aspetti regolatori e amministrativi, dai partner Andrea Marega e Tiziana Fiorella, con il supporto del senior associate Giorgia Diotallevi e della junior associate Carlotta Carta; per i profili real estate, dal senior associate Fabio Vignola.