Skip to content
EN
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Lo Studio
  • Aree di attività
  • Professionisti
  • Foreign Desk
  • News
  • Pubblicazioni
06.02.26

Ughi e Nunziante con il Gruppo Dolomiti Energia in due investimenti congiunti con il Gruppo EPICO

Comunicati stampa

Ughi e Nunziante ha assistito il Gruppo Dolomiti Energia in due operazioni.

La prima operazione è consistita nell’acquisizione da Energy Production Industry Company (EPICO) S.r.l., da parte di Dolomiti Energia Rinnovabili S.r.l. (controllata da Dolomiti Energia Holding S.p.A.) di una partecipazione pari al 75% del capitale di Epico Solar Development S.r.l. (ora Dolomiti Energia Epico Solar S.r.l.), titolare di un portafoglio di impianti nel settore fotovoltaico, per circa 6,3 MW già in esercizio e per 3 MW già autorizzati, oltre a una serie di altri progetti in fase di sviluppo, con un target di capacità al 2030 pari a circa 60 MW.

La seconda operazione è consistita nella costituzione di Dolomiti Energia Epico Hydro S.r.l., operante nel settore idroelettrico, partecipata rispettivamente al 70% e al 30% da Dolomiti Energia Holding S.p.A. e Hydrowatt S.p.A. (Gruppo EPICO), previo conferimento, tra l’altro, di un impianto in avanzata fase autorizzativa con produzione attesa di 13–14 GWh/anno.

Per entrambe le operazioni, il Gruppo Dolomiti Energia si è avvalso dell’assistenza di Ughi e Nunziante nelle fasi precontrattuali, inclusa la due diligence, nella negoziazione della documentazione contrattuale, comprendente sia gli accordi di acquisizione, di investimento e parasociali, sia quelli di sviluppo, O&M, EPC e di finanziamento funzionali all’operatività delle due società comuni, con un team multidisciplinare guidato dal partner Roberto Leccese e composto, tra gli altri, dal partner Tiziana Fiorella, per gli aspetti regolamentari e amministrativi, dai senior associate Pietro Pastorello, Fabio Vignola e Anna Vanni e dagli associate Marcello Iovane e Luca Sbenaglia, per gli aspetti societari, contrattuali e immobiliari.

Scarica qui la rassegna

AUTORI
Roberto Leccese
Partner
r.leccese@unlaw.it
Pietro Pastorello
Senior Associate
p.pastorello@unlaw.it
Anna Vanni
Senior Associate
a.vanni@unlaw.it
Fabio Vignola
Senior Associate
f.vignola@unlaw.it
Marcello Iovane
Associate
m.iovane@unlaw.it
Ultime notizie
05.08.26

AI Act, le nuove regole per l’intelligenza artificiale: cosa cambia per imprese e utenti - Massimiliano Pappalardo intervistato da Borsa&Finanza

Leggi di più...
04.08.26

Ughi e Nunziante con Clessidra nell'acquisizione della maggioranza di Errebi Technology

Leggi di più...
30.07.26

Composizione e schemi di bilancio tra esigenze di trasparenza e tutela di informazioni riservate | L'articolo di Silvia Lazzeretti su Modulo 24 - Il Sole 24 Ore

Leggi di più...
  • Lo Studio
  • Aree di attività
  • Foreign Desk
  • Professionisti
  • News
  • Pubblicazioni
  • Contatti
  • Lavora con noi
Seguici su

© 2024 Ughi e Nunziante studio legale | P.IVA: IT01999341009

Privacy Policy Equality and Diversity Policy
  • Lo Studio
  • Aree di attività
  • Professionisti
  • Foreign Desk
  • News
  • Pubblicazioni