Ughi e Nunziante per la Milano Digital Week 2022

Ughi e Nunziante – Studio Legale parteciperà, anche quest’anno, alla Milano Digital Week, in calendario dal 10 al 14 novembre 2022.

Due le tavole rotonde organizzate dallo Studio, in collaborazione con Cisco, l’11 novembre tra le 14.00 e le 17:30, per affrontare un tema cruciale del nostro tempo: l’equilibrio tra tecnologia digitale e diritti.

La prima round-table, dal titolo “La Polis 3.0 tra tecnologie ubique e diritti della persona: le nuove regole UE”, curata e moderata dal Partner del Team IP, Data & Technology di Ughi e Nunziante Massimiliano Pappalardo, vedrà la partecipazione del Dott. Marco Di Dio Roccazzella, General Manager di Jakala S.p.A., dell’Avv. Carmelo Fontana, Senior Regional Counsel di Google, del Dott. Fabio Florio, Business Development Manager e Leader Cybersecurity Co-Innovation Center di Cisco e del Prof. Giovanni Miragliotta, Direttore dell’Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano.

La seconda round-table, dal titolo “Tecnologia Digitale, Disinformazione e Democrazie: il ruolo dei social media”, curata e moderata dalla Partner del Team IP, Data & Technology di Ughi e Nunziante Daniela De Pasquale, vedrà invece la partecipazione del Prof. Giovanni De Gregorio, PLMJ Chair in Law and Technology presso la Catolica University di Lisbona, anche autore di “Digital Constitutionalism in Europe”, della giornalista Dott.ssa Marta Ottaviani, anche autrice del libro “Brigate Russe. La guerra occulta del Cremlino tra troll e hacker”, del Regista Alex Orlowski, esperto di propaganda on line e OSINT, della Dott.ssa Livia Ponzio esperta di media e disinformazione e dell’Ing. Alice Crippa, Security Consulting Engineer di Cisco.

Gli incontri, per cui è prevista la diretta in live streaming, sono aperti a tutti.

Per partecipare basta una richiesta via e-mail a events@unlaw.it.