Ughi e Nunziante con RHI-Magnesita per la cessione del business dolomia

Ughi e Nunziante, con un team guidato dall’of counsel Martin Hartl e dal partner Giuseppe Coco, ha assistito il colosso austriaco RHI nella dismissione di asset europei relativi alla fabbricazione di prodotti a base di dolomia. L’operazione è legata alla fusione tra il gruppo austriaco RHI e la brasiliana Magnesita, approvata dalla Commissione Europea e conclusasi lo scorso  ottobre con la creazione di uno dei più grandi player globali nel settore dei prodotti refrattari, con un fatturato di 2,5 mld di euro (proforma 2016).

Ai fini dell’approvazione comunitaria alla concentrazione con Magnesita, RHI ha dismesso la controllata Dolomite Franchi SpA. Ughi e Nunziante ha assistito RHI nella selezione dell’acquirente e nella definizione degli accordi contrattuali relativi alla cessione.

L’operazione si è chiusa dopo l’approvazione dell’acquirente, la tedesca Intocast, da parte della Commissione Europea.