it | en |

UGHI E NUNZIANTE, TAMBURI INVESTMENT PARTNERS, WEIL, GOTSHAL & MANGES, HFW E GILIBERTI TRISCORNIA E ASSOCIATI NEL CLOSING DELL’ACQUISIZIONE DI TELEMAR

Ughi e Nunziante ha affiancato d’Amico Società di Navigazione S.p.A. nel perfezionamento della cessione al Gruppo Marlink (controllato dal fondo di private equity Apax Partners MidMarket SAS) della Compagnia Generale Telemar S.p.A., fondata nel 1947 da alcuni dei maggiori armatori italiani e leader nel settore delle comunicazioni satellitari marittime.

Lo studio ha agito con un team guidato dai soci Roberto Leccese e Giuseppe Coco. Sul versante finanziario, d’Amico è stata affiancata da Tamburi Investment Partners.

Apax è stata assistita, per gli aspetti di diritto societario, da Weil, Gotshal & Manges LLP e, in relazione al finanziamento dell’operazione, da Holman Fenwick Willan LLP, insieme a Giliberti Triscornia e Associati, che ha curato tutti gli aspetti di diritto italiano dell’operazione con il socio Ilaria Zingali e l’associate Claudia Bonetti, per il corporate, ed il senior associate Davide Valli, in relazione al finanziamento.

Le banche finanziatrici sono state assistite da Paul Hastings LLP.

L’operazione ha fatto seguito al deal perfezionato a maggio con cui Apax Partners aveva acquisito Marlink – altra società all’avanguardia nel settore delle comunicazioni marittime – con l’intento di creare un leader globale nel settore delle comunicazioni marittime, capace di generare ricavi annui per 450 milioni di dollari con una forza lavoro di oltre 800 dipendenti.