Andrea ha una lunga esperienza in materia di M&A, Private Equity, diritto commerciale, diritto finanziario e regolamentare.
Collabora regolarmente con molti studi indipendenti europei, principalmente inglesi, spagnoli, olandesi e tedeschi, nonché americani e sudamericani, avendo consolidato negli anni importanti rapporti di scambio professionale.
Dopo la laurea presso l’Università Statale di Milano nel 1991, ha frequentato un seminario di Diritto Americano (Legal Method) presso la Columbia University of New York nel 1992, un seminario in Proprietà Intellettuale presso il Salzburg Seminar nel 1995 e ha conseguito un Master in Laws (LL.M.) presso la Cornell Law School di New York nel 1998.
Andrea è dal 1993 membro dell’International Bar Association e dal 1995 membro della Association Européenne d’Etudes Juridiques et Fiscales, di cui è segretario nazionale per l’Italia dal 1997.
Partecipa con regolarità a seminari e convegni.
Prima di entrare in Ughi e Nunziante, Andrea ha lavorato per molti anni in primari studi italiani, inglesi e americani, oltre a essere stato responsabile del dipartimento di capital markets di un primario studio americano a Milano.