Benedetto assiste società italiane e multinazionali, sia nel settore bancario-finanziario sia nel settore industriale, e ha consolidato una notevole esperienza nella contrattualistica, nelle acquisizioni di partecipazioni societarie, in finanziamenti alle imprese e in operazioni di finanza strutturata, fornendo supporto legale su base continuativa a società estere che operano in Italia nei mercati regolamentati.
Benedetto ha ricoperto cariche all’interno di società e fondi d’investimento operanti, in particolare, in ambito real estate.
In seguito alla laurea presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma nel 2002, Benedetto ha conseguito l’abilitazione nel 2006 e il dottorato di ricerca in Diritto Privato Europeo presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2008.
Dopo aver svolto attività di assistenza presso le cattedre di diritto privato dell’Università di Firenze, Benedetto svolge regolarmente attività di docenza in master organizzati dalle principali università italiane nell’ambito del diritto societario, del diritto bancario e della contrattualistica internazionale. È autore di numerosi articoli su riviste specializzate sia italiane che internazionali.