Giuseppe ha un’esperienza ventennale nei settori delle acquisizioni societarie, del venture capital, della corporate governance e dei contratti commerciali internazionali.
Nel corso degli anni, Giuseppe ha assistito decine di acquirenti stranieri nella gestione di operazioni di M&A – anche coordinando o collaborando con team multi-giurisdizionali – e nella strutturazione di complesse joint venture strategiche, principalmente nei settori manifatturiero, tecnologico, automotive, fashion e energy.
Giuseppe assiste numerose multinazionali straniere nella gestione delle loro controllate italiane, fungendo da unico punto di contatto per tutte le necessità legali.
Ha inoltre sviluppato una specifica esperienza nell’assistenza a imprenditori e società a controllo ristretto e familiare, per le quali svolge il ruolo di trusted advisor per le attività ordinarie, nelle operazioni straordinarie e nella loro espansione all’estero.
Giuseppe, inoltre assiste founder e fondi di venture capital in tutte le fasi della vita delle start-up, dalla strutturazione dei patti sociali all’exit.
Giuseppe è citato come esperto di M&A dalle principali directory italiane e interazionali. Secondo Legal 500, è “esperto nelle operazioni cross-border, preciso, un buon negoziatore, un dealmaker”.
Dopo la laurea con lode nel 2001 presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, Giuseppe ha conseguito il titolo di dottore di ricerca presso l’Università di Palermo. È iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2004. Da più di 15 anni collabora con la cattedra di diritto privato della LUISS Guido Carli, presso la quale ha un contratto di insegnamento.
Giuseppe è un membro attivo dell’International Bar Association e ricopre il ruolo di Secretary del Closely Held Companies Committee, nell’ambito del quale organizza numerosi panel in materia di M&A e corporate governance relativamente a società a controllo ristretto e familiare.