Dal 1998 esercita la professione di avvocato civilista e ricopre stabilmente incarichi di fiducia presso il Tribunale di Roma, Sezione Fallimentare, esercitando, altresì, l’ufficio di Curatore, Commissario giudiziale e Liquidatore giudiziale anche presso altri Tribunali (oltre 200 procedure concluse), nonché il patrocinio legale in numerose procedure concorsuali su tutto il territorio nazionale.
Opera come legale di amministrazioni straordinarie di rilevante notorietà (Alitalia, Tirrenia di Navigazione, Impresa, Agile, Eutelia, etc.), anche per l’esercizio di azioni di responsabilità.
Dal 2008, in qualità di advisor legale, ha presentato oltre 100 proposte di concordato preventivo, accordi di ristrutturazione dei debiti e piani attestati di risanamento per altrettante imprese industriali, commerciali e del terziario e, in specie, nei settori turistico-alberghiero, farmaceutico, sanitario, editoriale, costruzioni, energetico-petrolifero, servizio idrico integrato, navale, fieristico, alimentare.
Nel biennio 2007/2009 è stato componente della commissione “Rapporti con l’Unione europea” dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura italiana (OUA).
Nel 2009 è stato componente del gruppo di assistenza alla Commissione di riforma della legge sull’Amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi nominato dal Ministero dello Sviluppo Economico.