it | en |

Andrea Marega

Socio

Andrea è socio dello studio e si occupa di diritto amministrativo e dell’Ambiente nonché di antitrust e mercati regolamentati (a livello nazionale e comunitario).

Prima di unirsi allo Studio Andrea ha lavorato per oltre cinque anni nel gruppo “Antitrust, Competition and Trade” dello studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer LLP. Ha altresì maturato un’esperienza professionale alla Commissione Europea, a Bruxelles, occupandosi di appalti pubblici di ricerca e sviluppo e, precedentemente, presso l’AGCM, dove ha collaborato a casi in materia di concorrenza e pubblicità ingannevole nel settore delle telecomunicazione e dell’audiovisivo.

Si è laureato con lode presso l’Università di Pisa. Ha ricevuto dall’Istituto di Studi Amministrativi Umberto Borsi il premio per la migliore tesi di laurea in Diritto amministrativo tra gli Atenei di Bologna, Firenze, Pisa e Siena per l’anno 2004. Dopo la laurea, ha conseguito un master in ‘Giuristi, consulenti e professionisti d’impresa’ presso la SP.I.S.A. (Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica) dell’Università degli Studi di Bologna. È dottore di ricerca presso la Scuola di dottorato in ‘Diritto pubblico e dell’Economia’ dell’Università di Pisa con una tesi di diritto antitrust. È autore di diverse pubblicazioni in materia di antitrust e di diritto amministrativo.

Scarica il CV completo