it | en |

Duccio Zanchi

Consulente

Duccio, patrocinante in Cassazione fin dal 1988,  è entrato nello studio a inizio 2016  dopo una lunga esperienza come responsabile del  servizio legale e contenzioso di una primaria banca italiana e dopo aver maturato significative esperienze presso alcuni  studi legali a Firenze e Milano.

Al di là dell’esperienza maturata nel campo del diritto bancario e immobiliare, Il suo interesse oggi è concentrato essenzialmente sull’impiego del trust sia  nel più tradizionale campo del wealth management , sia in quello del diritto societario e commerciale in genere, ambito nel quale ha avuto modo di elaborare inedite applicazioni.

Più volte docente a master  universitari a Siena, Firenze e Milano (Bocconi)  e relatore  a  numerosi convegni  sul tema.

Attualmente è professore a contratto di Diritto del Trust  presso l’Università di Siena  ed è autore di  più di venti fra  monografie, saggi e  contributi  tutti connessi al trust e ad aspetti particolari di questo istituto.

È socio dell’Associazione Il trust in Italia e legale accreditato presso la stessa; full member di STEP e membro del comitato scientifico dell’associazione Trust libertate fide foedus di Lugano (CH). Conciliatore presso l’Arbitro bancariofinanziario e presso la Consob.

Ha buona conoscenza di inglese e francese.

Scarica il CV completo