it | en |

Giuseppe De Falco

Socio

Giuseppe è socio presso la sede di Roma di Ughi e Nunziante dal 2001.  Ha acquisito una consolidata esperienza nel settore bancario e finanziario, in particolare nei finanziamenti strutturati nel settore immobiliare e in materia di strumenti derivati. Ha inoltre una consolidata esperienza nel capital market e nel diritto dei mercati finanziari, oltre che più in generale in diritto commerciale e societario, tutelando la clientela anche nel contesto contenzioso e fallimentare.

Dopo la laurea presso l’Università Federico II di Napoli nel 1989, Giuseppe ha conseguito la specializzazione in diritto commerciale presso la stessa Università nel 1991, l’abilitazione nel 1993 ed è patrocinante in Cassazione dal 2010. E’ iscritto nell’elenco degli arbitri della Camera Arbitrale dell’Autorità Nazionale anticorruzione.

Docente del master IBL (International Business Law) in diritto del commercio internazionale presso l’Università La Sapienza di Roma, è stato per alcuni anni docente del Master del sole 24Ore Diritto nonché di seminari universitari in materia di diritto bancario. Partecipa frequentemente come speaker a seminari e convegni anche all’estero ed ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate. È membro di numerose associazioni internazionali di giuristi tra cui IBA – International Bar Association, Associazione italiana LSE Alumni, AEDBF – Associazione Europea di Diritto Bancario e Finanziario, UIA – Union International des Avocats.

Parla correntemente italiano e inglese e ha una working knowledge del francese e dello spagnolo.

Scarica il CV completo