
Giuseppe De Falco
SocioGiuseppe è socio di Ughi e Nunziante dal 2001. Ha acquisito una consolidata esperienza nel settore bancario e finanziario, in particolare nei finanziamenti strutturati nel settore immobiliare e in materia di strumenti derivati. Ha inoltre una consolidata esperienza nel capital market e nel diritto dei mercati finanziari, oltre che più in generale in diritto commerciale e societario, tutelando la clientela anche nel contesto contenzioso e fallimentare.
Nel 2021, a seguito di apposita selezione, la Commissione Europea lo ha inserito nella lista degli individui (di cui 8 italiani) che possono essere nominati arbitri nelle dispute insorgenti tra Stati terzi e l’Unione Europea in base ai trattati commerciali stipulati tra di essi.
Docente in diversi corsi di master nonché di seminari universitari in materia di diritto bancario e societario, partecipa frequentemente come speaker a seminari e convegni anche all’estero ed ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate. È membro di numerose associazioni internazionali di giuristi tra cui IBA – International Bar Association, Associazione italiana LSE Alumni, AEDBF – Associazione Europea di Diritto Bancario e Finanziario, UIA – Union International des Avocats.
Madrelingua italiano, parla correntemente inglese e ha una working knowledge del francese e dello spagnolo.