it | en |

Linda Favi

Senior Associate

Linda è entrata in Ughi e Nunziante a Milano nel 2019 dopo lunghe esperienze in studi legali internazionali. Si è sempre occupata di diritto tributario, e ha maturato grande esperienza nel settore del diritto tributario internazionale e comunitario. Assiste clientela corporate, in particolare gruppi multinazionali e istituzioni finanziarie, e clientela privata, primariamente nel campo della pianificazione patrimoniale e successoria.

Dopo la laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1998, Linda ha conseguito il titolo di LL.M. in International Taxation presso l’Università di Leiden (Paesi Bassi) nel 2000, l’abilitazione presso il Foro di Milano nel 2003, e il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Tributario Europeo presso l’Università di Bologna nel 2005.

E’ docente del Master Universitario di II Livello in Diritto Tributario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove collabora stabilmente con la cattedra di diritto tributario presso la facoltà di economia e commercio. Partecipa regolarmente come relatrice a convegni e seminari in Italia e all’estero e ha pubblicato nel corso degli anni in opere collettanee e su riviste specializzate.

E’ membro di STEP (Society of Trust and Estate Practitioners).

Parla correntemente italiano e inglese.

Scarica il CV completo