it | en |

Salvatore Orlando

Socio

Salvatore è entrato in Ughi e Nunziante nel 2019 dopo essere stato socio e of counsel di Macchi di Cellere e Gangemi. Professore ordinario di diritto privato presso La Sapienza di Roma e avvocato cassazionista dal 2009, si occupa di contenzioso e arbitrato, di contrattualistica commerciale e di nuove tecnologie digitali.

Dopo la laurea in giurisprudenza presso la Luiss Guido Carli nel 1993, Salvatore ha conseguito il titolo di dottore di ricerca (Dottorato di ricerca in Diritto Privato, Contratti di Impresa, IX ciclo all’Università Federico II di Napoli), è stato ricercatore in Diritto Privato, Università di Roma la Sapienza, Facoltà di Economia dal 1999 al 2002, ed è stato assegnatario di borsa di studio della Commissione Europea per ricercatori universitari, presso la Humboldt Universitaet di Berlino, Germania (2000). Dal 2003 al 2018 è stato professore associato di  Diritto Privato presso l’Università degli Studi di Roma, la Sapienza, Facoltà di Economia,  Dipartimento di Diritto ed economia delle attività produttive. Dal 2019 è professore ordinario di Diritto Privato presso la medesima Università ed il medesimo Dipartimento.

Salvatore ha assistito ed assiste società multinazionali ed è citato tra i migliori avvocati italiani – tra i primi 10 a Roma- nel settore del contenzioso (litigation) da Best Lawyers edizione 2018-2019.

Salvatore ha una specifica competenza nelle questioni giuridiche legate alle nuove tecnologie digitali, sviluppata sia in ambito professionale che accademico.

Le sue pubblicazioni vertono principalmente sul diritto dei contratti e sul diritto delle nuove tecnologie.

Salvatore parla italiano e inglese.

Scarica il CV completo