it | en |

Benedetto Colosimo

Associato

Benedetto è entrato in Ughi e Nunziante nel 2008 dopo alcuni anni di attività in primari studi italiani dove ha maturato esperienza sia in campo giudiziale che stragiudiziale, in particolare in ambito societario e contrattuale.

Le sue principali aree di attività sono banking and finance, M&A, private equity, capital market, diritto societario e contenzioso. Benedetto assiste società multinazionali, sia nel settore bancario-finanziario che industriale, e ha consolidato notevole esperienza nella contrattualistica internazionale, nelle acquisizioni di partecipazioni societarie, in finanziamenti alle imprese e in operazioni di finanza strutturata fornendo inoltre supporto legale su base continuativa a società estere che operano in Italia in mercati regolamentati.

Nell’ambito della propria attività professionale, Benedetto ha ricoperto cariche all’interno di società e fondi d’investimento operanti, in particolare, in ambito real estate.

In seguito alla laurea presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma nel 2002, Benedetto ha conseguito l’abilitazione nel 2006 e il dottorato di ricerca in Diritto Privato Europeo presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2008.

Dopo aver svolto attività di assistenza presso le cattedre di diritto privato dell’Università di Firenze, Benedetto svolge regolarmente attività di docenza in master organizzati dalle principali università nell’ambito del diritto societario, del diritto bancario e della contrattualistica internazionale. È autore di numerosi articoli su riviste specializzate sia italiane che internazionali.

Parla correntemente italiano e inglese.

Scarica il CV completo