it | en |

Filippo Mazza

Socio

Filippo ha acquisito una consolidata esperienza in materia di corporate M&A, private equity e real estate, sia a livello nazionale che internazionale. Vanta inoltre importanti esperienze in materia di  business restructuring con focus specifico sule procedure di exit degli esponenti apicali di società.  Le sue competenze includono inoltre la gestione dei profili regolamentari e di contenzioso (in particolare arbitrati) correlati a questi settori.

È particolarmente attivo nei mercati assicurativo ed energetico avendo assistito società multinazionali nei loro investimenti e processi di ristrutturazione in Italia.

Prima di entrare in Ughi e Nunziante Filippo ha maturato un’esperienza di 15 anni in importanti studi legali americani.

Patrocinante in Cassazione dal 2016, Filippo è autore di pubblicazioni su riviste giuridiche in materia di offerte pubbliche di acquisto, contratti internazionali e diritto comparato ed è stato docente di master universitari (La Sapienza Roma; SISIM Siena) nonché spesso speaker a seminari su tali materie. He has been admitted to the Italian Supreme Court.

Filippo è citato nelle più prestigiose directory internazionali di settore (Legal 500, Chambers, Best Lawyers, IFLR 1000 PLC Which Lawyer?, European Legal Experts) come esperto in materia di corporate / M&A. Nel 2024 è stato premiato come “Lawyer of the Year Insurance” ai Corporate Awards di Legal Community.

Parla correntemente italiano, inglese e francese.

Scarica il CV completo