
Filippo Mazza
SocioFilippo è entrato in Ughi e Nunziante a Roma come socio nel 2014 dopo un’esperienza di 15 anni in importanti studi legali americani. Ha acquisito una consolidata esperienza in materia di M&A, private equity, diritto commerciale e societario, oltre ad una notevole competenza in operazioni di riorganizzazione societaria, restructuring e real estate.
Dopo la laurea presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1995, Filippo ha conseguito l’abilitazione nel 1998 ed è patrocinante in Cassazione dal 2016.
Docente del master IBL (International Business Law) in diritto del commercio internazionale presso l’Università La Sapienza di Roma, è stato per molto tempo anche docente del master SISIM presso l’Università di Siena in diritto dei mercati finanziari, nonché di seminari universitari in materia di diritto internazionale comparato. Partecipa frequentemente come speaker a seminari e convegni anche all’estero ed ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate.
Filippo è citato nelle più prestigiose directory internazionali di settore (Legal 500, Chambers, IFLR 1000) come esperto in materia di corporate / M&A.
Parla correntemente italiano, inglese e francese.