it | en |

Marco Misiti

Socio

Marco Misiti è entrato  in Ughi e Nunziante nel 2019 in qualità di partner per operare con il team Private Equity e M&A, principalmente presso la sede milanese dello studio, ma garantendo anche una presenza romana.

Esperto di M&A, Private Equity, Banking and Finance e, in generale, di diritto societario, vanta un’esperienza più che ventennale e un importante track record di operazioni straordinarie anche transnazionali. Durante la sua carriera ha svolto prevalentemente attività di consulenza in occasione di acquisizioni, fusioni, scissioni, operazioni sul capitale, rapporti parasociali, cessioni di azienda nonché finanziamenti e relative rinegoziazioni e ristrutturazioni di finanziamenti, redigendo e negoziando i contratti (sia in italiano che in inglese).

Ha svolto, inoltre, attività di consulenza per la gestione ordinaria delle società di capitali. Ha redatto pareri in materia di diritto commerciale e societario.

E’ laureato con lode all’Università di Roma “La Sapienza”. Ha collaborato per alcuni anni con la cattedra di Diritto Commerciale dell’Università di Roma LUISS  Guido Carli.

Parla correntemente inglese e spagnolo.