it | en |

Pietro Orzalesi

Socio

Pietro è entrato in Ughi e Nunziante come socio nel 2024, dopo un’esperienza di oltre 20 anni in primari ed importanti studi legali.

Assiste una clientela di natura prevalentemente internazionale in operazioni corporate e M&A sul mercato italiano, con particolare riferimento al settore small e mid cap.

Di nazionalità e cultura italiana e francese, Pietro ha maturato una consolidata esperienza e vanta un significativo track record in operazioni di acquisizione di realtà italiane da parte di operatori francesi (industriali e/o private equity). In questo ambito, viene riconosciuto come uno dei professionisti italiani di riferimento per gli investitori francesi grazie alla facilità di mediazione culturale e alle capacità professionali.
Pietro fornisce ai propri clienti assistenza anche su base continuativa, spesso con ruolo di trusted advisor e pivot su diverse expertise dello Studio e non solo. Grazie ad una lunga esperienza nella Legal Practice di una c.d. Big Four, lavorando a stretto contatto con tutte le professionalità Transaction Service. Ha sviluppato una notevole capacità organizzativa e attitudine multidisciplinare finalizzata a portare a termine con successo operazioni anche complesse e con una pluralità di interlocutori, coniugandola con un approccio tailor made e di prossimità al cliente.
Parla italiano, francese e inglese