it | en |

Roberto Leccese

Socio

Roberto è entrato in Ughi e Nunziante nel 1995 ed è diventato socio nel 2000.

Svolge la sua attività principalmente presso la sede di Roma.

Roberto vanta una consolidata esperienza in materia di diritto commerciale e societario, energia e risorse naturali, contenzioso e arbitrati.

Assiste regolarmente clienti italiani e stranieri, che vanno da medie imprese a grandi gruppi anche multinazionali, su questioni che vanno dai contratti commerciali alle operazioni di M&A, dalle energie rinnovabili all’Oil & Gas, nonché ai relativi contenziosi .

Dopo la laurea con lode nel 1988 presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, prima di entrare in Ughi e Nunziante, Roberto ha lavorato per alcuni anni come legale interno di primarie società.

È iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1992 e all’Albo speciale per il patrocinio davanti alla Suprema Corte di Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori dal 2016.

Roberto ha collaborato con la cattedra di Diritto Privato dell’Università di Roma “La Sapienza”, ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate e contribuito ad alcune monografie in materia di appalti, pubblici e privati, contratti commerciali, con specifico riferimento ai contratti di subfornitura, arbitrato e oil & gas.

Parla correntemente italiano e inglese.

Scarica il CV completo