
Roberto Leccese
SocioRoberto è entrato in Ughi e Nunziante nel 1995 ed è diventato socio nel 2000.
Roberto vanta una consolidata esperienza in materia di diritto commerciale e societario, energia e risorse naturali, contenzioso e arbitrati.
Assiste regolarmente clienti italiani e stranieri, che vanno da medie imprese a grandi gruppi anche multinazionali, su questioni che vanno dai contratti commerciali alle operazioni di M&A, dalle energie rinnovabili all’Oil & Gas, nonché ai relativi contenziosi .
Dopo la laurea con lode nel 1988 presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, prima di entrare in Ughi e Nunziante, Roberto ha lavorato per alcuni anni come legale interno di primarie società.
È iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1992 e all’Albo speciale per il patrocinio davanti alla Suprema Corte di Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori dal 2016.
Roberto ha collaborato con la cattedra di Diritto Privato dell’Università di Roma “La Sapienza”, ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate e contribuito ad alcune monografie in materia di appalti, pubblici e privati, contratti commerciali, con specifico riferimento ai contratti di subfornitura, arbitrato e oil & gas.
Parla correntemente italiano e inglese.